SONO A DIETA | VELLUTATA DI FINOCCHI CON SALMONE AFFUMICATO
Oggi lasciatemi stare che proprio non è giornata!
Questa mattina avevo una fame che non vi dico, sognavo pancake e cornetti salati, spremute d'arancia e cappuccini fumanti, ma ho avuto mezza pera, 5 mandorle e un bicchiere di latte di riso. OK.
Dopo un paio d'ore dal mio risveglio ho trovato su Facebook una foto scattata più o meno un anno fa o, per meglio dire, 17 kg fa.
Inutile dirvi che la fame è sparita più veloce di Bip Bip e ha lasciato sulla sua scia solamente tanta determinazione.
Ieri sera, prima ancora di vedere quell'orrenda foto, colta da ispirazione ho unito tutto ciò che la mia dieta mi proponeva ed è venuta fuori una ricettina niente male che in realtà avevo già provato in passato, ma utilizzando soffritti e altri peccaminosi servigi del diavolo.
Ve la propongo qui di seguito, sappiate che è talmente facile da realizzare che ci riuscirebbe persino Victoria Beckham bendata.
INGREDIENTI:
- finocchi
- 1 o 1\2 patata
- salmone affumicato
- pepe nero
Bollite i finocchi e la patata in acqua salata o brodo vegetale (il secondo sarebbe decisamente meglio). La patata servirà a dare consistenza alla nostra vellutata senza dover necessariamente utilizzare amido o maizena, quindi la quantità potete sceglierla secondo i vostri gusti. Quando le vostre verdure saranno cotte, molto cotte, togliete un po' di brodo di cottura e frullate il tutto. Scegliete il vostro piatto fondo più bello, versate la vellutata, aggiungete il salmone affumicato, un giro d'olio extravergine d'oliva e del pepe nero.
F A C I L I S S I M O.
Per altre ricette cliccate QUI
0 commenti: