lunedì 18 maggio 2015

ISA MILK X WONDERLOVER | LA RIVINCITA DELLE BIONDE

E’ Maggio e abbiamo bisogno di un film biondo per tre motivi.
- Il sole è giallo, il mare è blu;
- Nessuna di noi è pronta per la prova costume che avverrà tra 3-2-1;
- Tra pochi, pochissimi giorni - il 19 Maggio per l’esattezza - è il compleanno della mia amica Wonderlover, uno dei tanti regali che la rete mi ha fatto.
Sì, perché la rete è anche questo. E’ scoperta, condivisione, conoscenza. Ora non è la circostanza migliore per l’ Apologia dell’Internet, ma vi basta sapere che io a questa bionda dentro ci tengo davvero e sono felice di averla incontrata (per non parlare dell’eccitazione appena mi hanno invitata al matrimonio).



Ora per tutti questi validi motivi, ho scelto un film con Reese Whiterspoon, attrice preferita di Federica. Un film che ti mette in pace col mondo e pochi riescono in questo intento. Penso a Il diavolo veste Prada, Ragazze a Beverly Hills, Pretty Woman, Spice Gilrs Il Film, Mrs. Doubtfire, Il matrimonio del mio miglior amico e Legally Blonde o meglio conosciuto come La rivincita delle bionde.
Ispirato all’omonimo romanzo di Amanda Brown e diretto da Robert Luketic, La rivincita delle bionde è una pellicola del 2001 con Reese Witherspoon, Luke Wilson, Matthew Davis, Raquel Welch e Linda Cardellini.

Elle Woods (Reese Whiterspoon) è una giovane e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan e passa le sue giornate tra amiche, shopping e il suo chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo l’ammissione ad Harvard, la lascia perché la considera troppo frivola per poter sognare un futuro insieme. Ma Elle non si arrende e con tutta la sua tenacia, decide di seguire Warner ad Harvard, iscrivendosi a legge dopo aver superato brillantemente i test.



Ed è proprio nella prestigiosa università che Elle abbatterà ogni schema e pregiudizio verso i suoi abitini rosa e modi da pin-up, dimostrando a tutti la marcia in più delle vere bionde. Quelle bionde dentro.
Non sarà l’interpretazione da Oscar della Whiterspoon (penso a I walk the line o Wild), ma nessuno ha questa pretesa. La rivincita delle bionde è un cult, ma soprattutto è la migliore terapia per ogni momento di abbattimento rosa. Secondo solo alla pizza, credo.




PS. 19 Maggio = #WonderloverBirthday , ci vediamo sui social per gli auguri, Bellezza vera

Qui è dove potete trovare Isa Milk:
Instagram @isamilk9 
Twitter @isamilk9

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.