martedì 30 settembre 2014

La guerra dei like



Questo è un post di denuncia, non parlerò di numeri, di visualizzazioni, di fan comprati o di like arabi, io voglio solamente scrivere nero su bianco che siamo diventati tutti dei perfetti imbecilli.

Mi sento già meglio!

Se fino a qualche anno fa quando perdevamo interesse per qualcuno, affrontavamo un litigio con un amico, smettevamo di frequentare un ragazzo, le reazioni erano dettate dall'impulso, dalla rabbia del momento, oggi sono ponderate, ragionate e assolutamente prive di qualsiasi passione.

Riflettiamo:

2004

- Gli ho mandato un sms, non mi ha risposto, non lo cerco più.

2014

- Gli ho scritto su whatsapp, ha visualizzato, non ha risposto, guarderò per ore la finestra della nostra chat in attesa che torni online per poterglielo rinfacciare (un giorno, chissà)

2004

- Eravamo tanto amiche, poi mi ha allontanata e adesso frequenta una tizia che odio. CHE STRONZA, una così meglio perderla che trovarla.

2014

- Eravamo tanto amiche, poi ha smesso di mettermi like e li mette a quella tizia che odio. BENISSIMO, non le metterò mai più mi piace anzi sai che c'è? Smetto pure di seguirla su Instagram.



2004

- Il mio ragazzo non risponde al telefonino, quando torna a casa gliene dico 4!

2014

- Il mio ragazzo non risponde al telefonino, controllo subito quando è stato online l'ultima volta su Whatsapp, su Facebook, controllo tramite Segui Già se ha messo qualche like su Instagram e per sicurezza attivo il Trova Iphone.



Stiamo degenerando, siamo una generazione che ha perso di vista le cose importanti come urlare uno contro l'altro faccia a faccia, negare il saluto a chi ci sta antipatico e parlar male con le amiche di "quella cretina" facendoci sgamare come delle stupide oche.

4 commenti:

  1. Quanta verità nelle tue parole! Ma in fondo tutti almeno una volta abbiamo tenuto d'occhio gli accessi su whatsapp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, infatti ho scelto di utilizzare il "noi" in questo post perché sono la prima a far caso a questo genere di dettagli :) Non è bello, ma purtroppo ci caschiamo tutti!

      Elimina
  2. Io ho sempre evitato l'uso dei social con i miei "veri" amici, almeno con loro ancora ci cerchiamo, parliamo face ti face, non se la prende nessuno se visualizziamo e non rispondiamo, per le cose importanti preferiamo vederci... Ecco, bisognerebbe fare la distinzione netta tra cose importanti=vita reale=sguardi, contatto, udito... E cose meno importanti=vita virtuale=fb,whats app, ecc ecc...
    Per quanto riguarda i like, ho scoperto che esistono persone che controllano chi defolllowa, ed ho anche scoperto (per sentito dire) che esistono strumenti che ti permettono di sapere chi defollowa...non lo trovi pazzesco? Io non ne avrò mai il tempo.... Per fortuna! ;) baci "uanderlover"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi strumenti esistono e sono molto utili, soprattutto se con certi account ci lavori! Io gestisco account Twitter ed Instagram per conto di terze persone e sono obbligata ad utilizzare quest'app, ovviamente poi mi capita di sfruttarla anche sui miei account personali :p la curiosità è donna!
      Io continuo a preferire una bella telefonata con un'amica, soprattutto con quelle che abitano a molti km di distanza da me, non possiamo vederci ma almeno possiamo sentire le nostre voci invece di scriverci e basta, quindi condivido ciò che hai detto. Per quanto riguarda i like viviamo in un mondo di apparenze che inizia a non piacermi più come prima...

      Elimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.