venerdì 26 settembre 2014

Sono a dieta | Zucchine all'aceto di mele



Io già vi vedo, pronte a sbirciare nella fanpage di Giallo Zafferano, attente a qualsiasi odore vi investa scendendo le scale del vostro condominio, dal sugo di pomodoro alla frittura della signora del primo piano.

Benissimo, io ovviamente continuo a rinunciare a tutto ciò, continuo ad essere a dieta, ma non voglio perdere di vista una cosa fondamentale ovvero il gusto degli alimenti che devo ingerire. Oggi vi mostro un'altra ricettina leggera leggera: zucchine all'aceto di mele.

Ingredienti:
- Zucchine (dovrei mangiarne 300g ma credo che siano veramente troppe!)
- Aceto di mele q.b.
- Olio extravergine di oliva (5 g)
- Sale
- Menta q.b.
- Basilico q.b.
- Aglio (1 spicchio)

Togliete la buccia alle vostre zucchine, lavatele e tagliatele a listarelle non troppo sottili, ma piuttosto grossolane. Mettete a bollire dell'acqua salata e (stesso procedimento della pasta) gettate le zucchine non appena vedrete comparire le prime bolle.
Fate cuocere per circa 5 minuti, successivamente scolate e lasciate raffreddare.



In una ciotolina preparate ciò che darà sapore alle vostre zucchine. Versate olio, aceto ed un trito di basilico e menta, unite uno spicchio d'aglio e quando le zucchine smetteranno di fumare versatele nella ciotola. Lasciate freddare ancora qualche minuto, coprite tutto con della pellicola trasparente e conservate in frigorifero per circa 1 ora.



Et voilà! Vi assicuro che sono buonissime e le calorie risultano veramente minime.

Buon pranzo.

Tags

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.