mercoledì 1 ottobre 2014

Sono a dieta | Ma voi no!



Sono a dieta e questo nauseante mantra ormai lo conoscete anche voi. Questo non mi impedisce però di respirare e cucinare roba, deliziosamente ingrassante e per niente sana, da offrire ad altri esseri umani magri. Mi riferisco in particolare al mio fidanzato il quale, per sua fortuna, sta assaporando tutte le prelibatezze che io non potrò mai più fare insieme a lui.

Oggi vi presento una ricetta che non ha ancora un nome e che oggi chiameremo Cestino Kcal, in onore delle calorie in esso contenute.

Ingredienti per un cestino:

- 1 fetta di pancarrè o panbauletto
- 2 fette di bacon
- 1 uovo
- burro per imburrare la vaschettina (una di quelle per muffin)



Tagliate in 4 la fetta di pane e distribuitela sul bordo del vostro stampino imburrato, coprite lo strato successivo con le due fettine di bacon. A questo punto rimarrà un misero spazietto tondo al centro della vostra composizione, rompete l'uovo e versatelo intero dentro la cavità rimasta ancora vuota all'interno dello stampino.

Mettete il vostro cestino nel forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocere il vostro cestino per circa 10 minuti, lasciatelo qualche minuto in più se credete che l'uovo non sia del tutto cotto. Ovviamente il rosso deve rimanere morbido, come quando preparate un semplice uovo fritto.

Adesso potete estrarre il vostro cestino dal forno, lasciate raffreddare per 10 minuti e tagliate via lo stampino con delle forbici, posizionate sul vostro piatto et voilà, il gioco è fatto!

Buon appetito (gustatelo anche per me).

Tags

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.