mercoledì 23 luglio 2014

L'uomo smartphone non è un supereroe!



Sempre più spesso leggo o sento le lamentele delle mie amiche riguardo i loro amori falliti o mai iniziati. Storie che nascono sui social network e che proprio lì muoiono, spesso senza venire neanche alla luce del sole.

Devo ammettere di essere caduta anche io in passato nella trappola dell'amore online, quello degli sms bellissimi, della costante compagnia su Whatsapp, lo stesso però che faceva nascere in me dubbi atroci attraverso Facebook, con le sue geolocalizzazioni misteriose o tramite Instagram, mostrando foto di piedi, mani e braccia sconosciute.

Tutto questo ha avuto (finalmente) una fine quando ho potuto guardare occhi negli occhi queste persone. Il più delle volte i loro occhi mentivano, cercavano di scappare, chiedevano asilo politico nello schermo dei loro smartphone. Ma la mia ultima volta è stata quella giusta, occhi che cercavano altri occhi, i miei.



Amiche pensate solo per un minuto a quanto tempo questi maschi trascorrono davanti al loro smartphone (o pc), tediandovi con le loro storie, i loro racconti, i loro "che hai fatto oggi?". Tantissimo tempo, momenti preziosi che potrebbero trascorrere al vostro fianco in modo da non dovervi chiedere come avete trascorso la giornata perché l'avrebbero già vissuta insieme a voi.



Non fidatevi di chi vi dice "non sono tutti uguali", in realtà lo sono, ma il loro modo di comportarsi cambia in base all'interesse che provano per la compagna di chat. Se questo amore rimane appeso al filo della "mega rete", dei 2gb di internet e del traffico web illimitato, non è destinato a sopravvivere nel mondo esterno.

"Un saggio una volta mi ha detto che se un uomo vuole stare con una donna farà in modo che succeda a qualunque costo." 
-La verità è che non gli piaci abbastanza-

Tags

2 commenti:

  1. Parole sante! Meglio una bella passeggiata in spiaggia che ore e ore a chattare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano gesti quasi "antichi" e dimenticati ormai...

      Elimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.