mercoledì 18 novembre 2015

Beauty & Bio | Sopracciglia per ogni viso



Ogni viso ha la propria tipologia di sopracciglia, per valorizzare il volto e lo sguardo. Purtroppo spesso si da poco importanza alla cura di queste che, invece, giocano un ruolo fondamentale.
Ecco come risultano alcuni personaggi noti, celebrità e star del cinema senza questo comune dettaglio. Come potrete notare dando un'occhiata alla foto, lo sguardo perde totalmente espressività invecchiando il volto, ecco perché “la cura delle sopracciglia è molto più importante di quanto si pensi”.


In base alla naturale forma del viso esistono degli accorgimenti, specifici, da seguire per avere delle sopracciglia sempre in ordine e impeccabili.

Viso ovale
Il volto ovale può permettersi diverse forme, l’unica cosa che bisogna tener presente è cercare di tenerle sempre ben curate.

Viso tondo
Chi ha un volto dalle linee più tonde deve puntare su una forma che tenda ad allungare il viso: le sopracciglia in questo caso devono essere modellate in modo da avere una forma tondeggiante ma leggermente rialzata.

Viso lungo e magro

Chi ha un viso lungo e magro, invece, deve orizzontalizzare. Il consiglio è quello di scegliere una forma che sia dritta e lineare.   

Viso quadrato
In questo caso le sopracciglia devono essere più lunghe. E’ importante inoltre che lo spessore delle sopracciglia non sia sottile ma, al contrario, è consigliabile lasciarle il più naturale possibile, in modo tale da non creare troppi contrasti e ammorbidire i tratti. 

Viso triangolare
Chi ha un viso tendente alla forma triangolare può scegliere di realizzare delle sopracciglia dalla forma arcuata: in questo modo la parte superiore del viso risulterà meno larga e distoglierà l’attenzione dal mento.

Oltre ai lineamenti del viso, si possono adattare le sopracciglia in base alla posizione e alla distanza degli occhi. In caso di occhi distanti, bisogna accorciare le estremità e rendere più folta l’attaccatura centrale. Se invece si hanno occhi vicini basterà allungare le sopracciglia verso l’esterno.

Laura Nastasi
Beauty&Bio

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.