mercoledì 3 dicembre 2014

Il segreto di Victoria non è più tanto segreto



Oggi non si parla d'altro.
Ed Sheeran starà ancora sognando quei sederi perfetti, mentre Ariana Grande starà piangendo, chiusa nella sua cameretta, perché si sarà resa conto di essere sexy quanto uno Swiffer Duster se paragonata ad Alessandra Ambrosio e le sue amiche.






L'annuale Fashion Show firmato Victoria's Secret è appena terminato e, come sempre, ci ha lasciate con l'amaro in bocca e tanta voglia di iscriverci in palestra. Nel frattempo Natale, pandori, panettoni e i pranzi dalla nonna si avvicinano quindi, facciamo poco le splendide che tanto lo sappiamo bene: lo sport è rimandato a gennaio.

Il segreto di Victoria non è poi così misterioso, la stessa Adriana Lima qualche tempo fa ha sconvolto il mondo intero raccontando la (massacrante) dieta alla quale lei e gli altri angeli si sottopongono prima di ogni sfilata. Inutile sognare ad occhi aperti amiche, su 10 donne che pronunciano "mangio di tutto, sono magra di costituzione" dovete credere al massimo a 2 di loro. Attività fisica intensa, alimentazione controllata che si riduce a un quasi digiuno nei giorni che precedono un fashion show, sono questi i Victoria's Secrets.



Questi angeli meravigliosi hanno investito tutto sul loro corpo, il sogno di un'intera carriera basata su addominali scolpiti, chiappe sode ed una seconda di seno, magistralmente tirata su come se fosse una quarta ben piazzata su di una circonferenza toracica da scolaretta delle elementari.

Noi siamo lì a struggerci d'invidia per questi esseri perfetti, senza renderci conto di quanti sacrifici, ogni giorno, ognuna di noi, sia costretta a compiere. L'amica che in ufficio consuma una semplice insalata per rimanere a stretto regime, la sorella che trascorre 2 ore al giorno in palestra sacrificando il poco tempo libero che ha, la mamma che rimane a stecchetto perché l'età avanza e il girovita non è più quello di una volta.

Le vere eroine siamo noi, siamo noi gli angeli perché siamo noi a compiere ogni giorno un piccolo miracolo. Non siamo modelle, noi dobbiamo studiare e lavorare ogni giorno per poter sperperare il nostro stipendio da Zara a fine mese, ma nonostante gli impegni quotidiani, troviamo il tempo per la crema anticellulite, la corsetta al tramonto e gli addominali al mattino.
Victoria il tuo sarà anche un segreto da migliaia di dollari, ma il nostro fardello è decisamente più grande.

1 commento:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.