lunedì 4 agosto 2014

Le serie tv e le aspettative sugli uomini


Questo post non è ciò che può sembrare, non parlerò di come nella realtà non esista un Chuck Bass, ricco, bello e passionale, ma esporrò una realtà che potrà farvi male.

Noi donne nella quotidianità ci innamoriamo continuamente di uomini sentimentalmente pigri, incapaci di prendere una decisione, negati nell'utilizzo delle parole, pessimi nel dimostrare ciò che sentono, svogliati al momento di mettere su piazza i loro sentimenti. Questi uomini finiscono con il deprimerci, scoraggiarci e stancarci, allontanandoci da loro con sofferenza ma anche disgusto e dimostrando, ancora una volta, quanto gli attributi non siano più una prerogativa esclusivamente maschile.

Benissimo.

Si suppone dunque che, almeno quando desideriamo rifugiarci nei nostri sogni, guardando un film o una serie tv, l'oggetto dei nostri desideri possa essere un uomo forte, deciso, sicuro di se, uno capace di far sciogliere un gelato al polo nord con il solo sguardo.
E invece no! Noi siamo (seppur dotate di attributi) l'esempio vivente dell'incoerenza. Nella vita reale scappiamo dagli indecisi cronici, nella fantasia ci rifugiamo nel desiderio di un uomo come Nick di New Girl: pigro, indeciso, impaurito e maledettamente carino.



Ho sempre apprezzato New Girl, ma non l'ho mai visto in maniera continuativa. Negli ultimi giorni ho ripreso a seguirlo con costanza e dedizione, innamorandomi già dal primo episodio di Nick. Adesso, fatta eccezione per qualche mia bizzarra amica che si dichiara follemente cotta di Schmidt (???) le altre ammetteranno tutte di essersi invaghite come me di Nick.



Questo è sbagliato, NO NO NO, non si fa. Impariamo a difenderci già nella nostra fantasia dai tipi del "come vuoi tu", dagli indecisi, da quelli che aspettano la terza serie prima di dare un bacio alla donna che amano.
Nick Miller sarà anche carinissimo, ma è certamente il classico uomo del "visualizzato ma non risposto" su Whatsapp.

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.