mercoledì 16 luglio 2014

Il matrimonio della mia migliore amica



Anniversario, primo vero festeggiamento con il mio fidanzato, primo anno insieme, un'affinità che neanche in 10 anni di matrimonio e 2 biglietti per il concerto di Bruno Mars. Gioia infinita, ma doppia gioia nel sapere che una delle mie più care amiche ed il suo compagno saranno presenti allo stesso evento e potremmo ballare e cantare insieme.
Poi succede che il fidanzato della tua amica sente Marry You e decide di tirar fuori un anello e concretizzare sto fidanzamento.
Succede che si organizza un matrimonio e si sceglie una data.
Succede che mi chiedono di fare una lettura in chiesa, di sfilare bellamente fino al leggio.
Succede che NON HO NIENTE DA METTERE.

Se io fossi stata una ragazza per bene, una di quelle precise, ordinate, sicure, una di quelle donne che affrontano la vita di petto, avrei scelto il mio abito mesi fa, approfittando del primo giorno di saldi per acquistarlo. Avrei dormito fuori dal negozio, avrei portato una brandina, una torcia ed un pacco di caramelle, sarei stata la prima (il 5 luglio) a varcare la soglia dello store e adesso avrei dentro il mio armadio il capo perfetto per il matrimonio della mia migliore amica.

Questa favoletta non mi riguarda, io ho iniziato tipo 2 giorni fa una dieta lampo per arrivare presentabile all'evento, non ho un abito, non ho la minima idea di ciò che possa starmi bene e ci sono davvero troppe regole da rispettare, alcune imposte dal galateo, altre dal mio gusto e dalla mia fisicità.

NO al bianco, NO al nero, NO alle braccia scoperta, NO ad un abito troppo corto, NO ad un abito troppo lungo, NO al girocollo, NO alle spalle scoperte, NO ai tacchi troppo alti, NO agli abiti con spacco...

Si accettano consigli, nel frattempo vi propongo una carrellata di VORREI MA NON POSSO.



5 commenti:

  1. Io opterei per l'abito lungo mi piace molto il colore ma soprattutto il modello!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo trovo bellissimo, ma dubito che possa starmi bene!

      Elimina
  2. L'ultimo con taglio al ginocchio però!

    RispondiElimina
  3. Secondo i tuoi "no" io direi il secondo! Magari metti il sopra del dolore del terzo! Ciaoo;)

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.