martedì 14 gennaio 2014

C'era una volta Leonardo Di Caprio, ma adesso c'è molto di più!



Pullman.
Seconda media.
Gita scolastica "premio" per gli studenti che hanno preso parte alla sfilata in maschera di Carnevale.
Un ragazzino si avvicina e mi dichiara tutto il suo amore, io lo guardo ed ho la sensazione di conoscerlo, ma si è lui: Leonardo Di Caprio.
Un'esatta copia dell'attore più in voga del momento, un 12enne Romeo in cerca della sua Giulietta.

Quando, alla fine degli anni '90, tutte le mie amiche idolatravano Leo io me ne stavo zitta zitta davanti al Top Girl pensando ad un modo per conoscere i BackStreet Boys, in particolare Nick, quello con i capelli "a culo".

Non disdegnavo Leonardo come attore, ma non lo apprezzavo come "uomo"! I motivi possono essere tantissimi...
Quando vidi Romeo + Juliet mi innamorai dei costumi, delle musiche, delle pistole e dei tatuaggi, apprezzai persino la collezione di madonnine nella camera da letto di Giulietta, ma Leo non riuscì ad attirare la mia attenzione.






Titanic lo vidi con papà e sorelle. No buono. No sexy. No lacrime.

La Maschera di Ferro lo guardai al cinema e la delusione fu proprio che LO GUARDAI, nonostante fossi con il mio fidanzato dell'epoca che provava vergogna anche nel tenermi per mano...


The Beach, beh ricordo solo questo: parcheggio, biglietto, poltrona. (Avevo cambiato fidanzato!)

Poi arrivò Martin Scorsese e Leo decise di omaggiarlo facendosi crescere la barba e coltivando le sue rughe intorno agli occhi probabilmente, ad ogni modo quando vidi The Departed nulla intorno a me ebbe più importanza. Uomini, condizioni climatiche, ciclo lunare, alieni, non mi accorsi di nulla, c'era solo Leonardo.

Oggi vorrei celebrare l'uomo che muore (quasi) in ogni film che interpreta, l'uomo che non riusciva mai a vincere un premio e che finalmente ha avuto la sua rivincita, in uno splendido completo Armani. Bravo Leo, sei il fidanzato che ogni donna vorrebbe, ma che neanche le modelle di Victoria's Secret riescono a tenersi stretto.

Per la cronaca, io il sosia di Leonardo Di Caprio l'ho lasciato dopo 2 settimane per un cretino al quale piaceva la mia migliore amica. Non impariamo proprio mai eh...

4 commenti:

  1. concordo, è come il vino: invecchiando migliora. Da piccola non mi piaceva, ora ha un fascino irresistibile.

    RispondiElimina
  2. Felice di sapere di non essere stata l'unica in passato a non aver subito minimamente il fascino di questo attore, che con il tempo si è rivelato proprio come il buon vino ... invecchiando migliora!

    http://lovedlens.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io invece lo amo da sempre, da quando so che esiste!! Lo trovo bellissimo ed è il mio attore preferito.

    RispondiElimina
  4. Io l'ho adorato già in genitori in blue jeans! XD si vede son più vecchia!

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.