mercoledì 18 settembre 2013

Nuova vita: cibi sani e ottime ricette preparate con Vaporex di Electrolux Rex

Ok ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato, dopo aver a lungo aspettato il ragazzo dei miei sogni, lui è capitato sulla mia strada e adesso questa strada conduce ad un'unica porta: quella di casa nostra!

La cucina è stata scelta, le pareti sono state dipinte e la parola sobrietà è stata lasciata fuori, a piangere sullo zerbino. Ho stilato una lista di cose da fare, imparare e migliorare prima del fatidico giorno in cui, io ed il mio amore, varcheremo la soglia di casa. Tra queste certamente imparare a stirare le camicie e scoprire tante nuove e gustose ricette.

In mio soccorso potrebbe arrivare Vaporex di Electrolux Rex, un forno combinato a vapore, per realizzare piatti croccanti fuori e morbidi dentro, con la perfetta combinazione tra cottura ventilata e vapore.


Ispirata dalle ricette che è possibili realizzare con questo forno, ho preparato una cenetta romantica.
I piatti che ho cucinato sono:

- Gazpacho con gamberi al vapore 



- Patate gratinate 


- Pudding al cioccolato



Ho invitato il mio fidanzato ed ho cucinato per lui , anticipando l'atmosfera che vivremo tra qualche settimana, quando finalmente cucineremo insieme tra le mura di casa nostra.
Il risultato è stato buono ma non ottimo, alcune pietanze si sono seccate un po' troppo all'interno, specialmente le patate.

In questo modo ho compreso l'importanza del vapore del forno Vaporex di Electrolux Rex. I cibi rimangono morbidi e gustosi all’interno e croccanti all’esterno, e soprattutto, mantengono intatte le proprietà nutritive che, con le normali cotture al forno, spariscono quasi del tutto.

Inoltre Vaporex permette di ridurre fino al 20% i tempi di cottura perché si possono preparare anche tre ricette in una sola infornata, senza far sì che odori e sapori si mescolino. E questo sarebbe un vantaggio notevole sulla nostra bolletta!


I mobili di casa noi li abbiamo già scelti, ma sugli elettrodomestici siamo ancora un po' indecisi, certo è che questo forno Vaporex di Electrolux Rex, appartenente alla linea Inspiration Range, mi tenta veramente tanto!

Se volete anche voi dare un’occhiata, potete visitare il sito della gamma Inspiratione Range e la pagina Facebook di Electrolux:


http://www.electrolux-rex.it/inspirationrange
Facebook.com/electroluxitalia


4 commenti:

  1. A me oltre che esteticamente davvero gradevole sembra ben più che funzionale e pratico per cucinare in modo nuovo

    RispondiElimina
  2. sembra tutto delizioso!
    allora cosa c'è nell'aria? matrimonio?

    C.

    RispondiElimina
  3. per una casa nuova mi sembra un ottimo inizio: un bel forno per tante cenette romantiche. poi l'ho guardato ed è anche esteticamente bello e moderno... ottima scelta ;)
    paola

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.