venerdì 17 maggio 2013

#2 Walk of Life: a Catania si passeggia per aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche


Camminare fa bene, aiuta il microcircolo cutaneo, si smaltiscono calorie, si rinforzano i muscoli e se avete la fortuna di imbattervi in una bella giornata di sole, la sera vi potreste ritrovare anche con una discreta abbronzatura.

Non occorre necessariamente contare i passi, basta mettere ai piedi delle scarpe comode, avere buona compagnia e possibilmente una meta da raggiungere.
Se a questi requisiti fondamentali, per la passeggiata perfetta, uniamo anche uno scopo benefico potremmo ritenerci a fine giornata veramente soddisfatti.

Ragazze mie belle, tirate fuori dalla scarpiera le vostre sneakers perché questa domenica si cammina!
Ce ne andiamo carine carine in giro per Catania, contribuendo ad una giusta causa promossa da Telethon per combattere le malattie genetiche.



La ricerca scientifica è tutto, nonostante le battaglie ad intermittenza (contro i mulini a vento) della Chiesa e dei religiosi, molti di noi adesso non sarebbero qui senza l'aiuto di scienza e medicina. Non è una critica ovviamente, un mio pensiero personalissimo!
Dopo il successo della Walk of Life di Roma, che si è tenuta il 19 aprile, tra sorrisi e divertimento, all’interno della suggestiva Villa Borghese, l’evento raggiunge il sud Italia per la seconda delle sei tappe previste per questa grande iniziativa itinerante. Domenica 19 Maggio, Catania.



L’evento di Catania sarà raccontato attraverso la fanpage Facebook Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife. Un cammino, quello di Telethon che non si ferma qui. La maratona della ricerca, dopo Roma e Catania, infatti, toccherà anche le città di Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), per terminare il 29 settembre, con la Walk of Life di Milano e Torino.

2 commenti:

  1. I'm curious to find out what blog platform you happen to be utilizing? I'm experiencing
    some small security issues with my latest website and I'd like to find something more risk-free. Do you have any solutions?

    Here is my web page; cellulite treatment

    RispondiElimina
  2. I am really happy to glance at this webpage posts
    which includes plenty of helpful information, thanks for providing these information.


    my site - seniors travel insurance

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.