giovedì 18 aprile 2013

Dip Dyed VS Shatoush: quando la ricrescita è un vanto


Io mi ricordo di voi, siete quelle che appena due anni fa, al primo segnale di ricrescita rompevano il salvadanaio e correvano dal parrucchiere, agitando con la mano sinistra il fazzoletto bianco fuori dal finestrino, come se si trattasse di un vero codice rosso (perché non lo era forse?).

Adesso avete smesso di preoccuparvi, non vi occorre più uno specchio in ogni dove per controllare i vostri capelli da tutte le angolazioni, "non si sa mai mi è sfuggito un accenno di capello castano alla radice". No. Quei giorni sono finiti perché un uomo geniale ha inventato lo shatoush.
Il concetto è quello del capello sfumato effetto "sole, mare e vacanze con il fidanzato", che termina con delle ciocche molto chiare.

Io, che amo gli eccessi, ho lasciato che la mia ricrescita si allungasse, fino a diventare un meraviglioso esempio di Dip Dyed Hair. Le mie intenzioni non erano certo queste, ero convinta che stessi "coltivando" un perfetto esempio di shatoush poi, un giorno, @LaZitellaAcida mi aprì gli occhi, mostrandomi la verità illuminante attraverso un tweet.


Insomma ho iniziato una vera e propria ricerca ed ho scoperto che: le punte colorate, meglio se in tinte pastello vengono chiamate Dip Dyed Hair, mentre la sfumatura effetto "ho trascorso un'estate al mare e non ho i soldi per il parrucchiere" si chiama Shatoush, nel mezzo ci sta un Ombre Hair che non mi è ancora ben chiaro.
Insomma io queste ciocche colorate le voglio e non saranno di certo i miei incalzanti 28 anni a fermarmi.







Ho letto molte critiche su Facebook da parte di quelle ragazze che non hanno ancora apportato, sui loro capelli, nessuna di queste 3 "novità", ma in fondo quando TUTTE avevamo le meches nessuno si lamentava. Quindi piantiamola, godiamoci questo fenomeno che, io ve lo dico, sarà ormai agli sgoccioli dato che ha già colpito persino un personaggio di Beautiful.


6 commenti:

  1. ahahaha..anche io li voglio..purtroppo mi sa che non saranno i miei 30 annai a fermarmi ma ..te la immagini una psicologa in camice bianco e con le ciocche viola?? uffa!!!

    RispondiElimina
  2. lo shatoush l ho fatto per la prima volta 6 anni fa :)))

    RispondiElimina
  3. lo shatoush l ho fatto per la prima volta 6anni fa ;))))

    RispondiElimina
  4. lo shatoush l ho fatto per la prima volta 6 anni fa :)))

    RispondiElimina
  5. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website
    yourself or did you hire someone to do it for you? Plz reply as I'm looking to create my own blog and would like to find out where u got this from. thanks

    Also visit my blog post Ray Ban Outlet

    RispondiElimina
  6. eccomi,ho trovato finalmente un attimino per sfogliare la lista di blog che ho segnato quella sera. Ovviamente mi sono iscritta. A presto.

    http://www.cameliaandglitters.blogspot.it/

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.