lunedì 15 febbraio 2016

Come Tasty rovinerà le nostre vite

Facciamo così, io vi descrivo un piatto e voi mi dite cosa ne pensate.

Prendete mezzo kg di formaggio spalmabile, unite del gorgonzola, cheddar, sale e pepe, tocchetti di peperoni (crudi), cipolletta fresca, bacon, noci. Create un composto a forma di palla  da pallamano e impanatelo con prezzemolo, pomodoro fresco, noci e bacon cotto.

IO MI STO SENTENDO MALE.

Tralasciando il fatto che io sia a dieta e che sia appena tornata dal controllo settimanale, dimenticandoci per un attimo del fatto che mi venga vietato persino di ingerire troppo ossigeno, perché non si sa mai... Io oggi sono qui per denunciare la pagina Tasty (by Buzzfeed Video) che, negli ultimi mesi, sta spopolando su Facebook invogliando migliaia di persone a ingozzarsi di burro, fritto nel burro e impanato con del burro.

Di seguito alcune pratiche e deliziose ricette proposte da questo canale.





Quando ho letto "Ramen Carbonara" i miei occhi hanno iniziato a sanguinare, il mio stomaco a ribellarsi e le mie dita a fremere. Questo scempio deve finire! Perché scempio? Perché questa fanpage massacra qualsiasi cultura culinaria, rivoluzionando le basi e mettendo a testa sotto e piedi all'aria Carlo Cracco. In che modo ci riesce? Scrivendo oscenità come "very very al dente" e facendoci credere che mischiare cipolla e aglio sia il segreto per portare in tavola un buon piatto. Eppure ogni giorno, centinaia (se non migliaia) di utenti sul web attendono con ansia che venga pubblicata una nuova ricetta, una ricetta che non verrà probabilmente mai replicata perché Gesù Santissimo che vergogna fare il soffritto con l'olio di semi o il ragù con il tacchino, allungato con il brodo di pollo in Tetra Pak. Io, vostro onore, non ho nulla da aggiungere.

Adesso se vuole scusarmi, vado a piangere davanti a un piatto di pasta alla norma.

Tags

1 commento:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.