martedì 30 giugno 2015

Frutta grigliata, 3 ricette per l'estate 2015

La dieta che seguo ormai da mesi è molto ricca di frutta, la mangio circa 6 volte al giorno. Questo mi ha spinto a cercare ricette e idee che possano rendere più gustosi i miei pasti a base di anguria, ananas, pesche o altro. Oggi voglio condividere con voi tre deliziosi manicaretti a base di frutta grigliata, perfetti per l'estate, da offrire agli amici o semplicemente da gustare durante un pranzo o una cena salutare.



1 ) Ananas e Gamberi

Se avete voglia di dar fuoco alla carbonella e accendere il barbecue, questa ricetta fa proprio al caso vostro. Sgusciate i gamberi e infilzateli in uno stecchino per spiedini alternando ad ogni crostaceo un cubetto di ananas. Terminata la cottura condite con olio, sale e limone.



2 ) Pesche e Bacon

Tagliate le pesche a fette non troppo sottili, avvolgetele nel bacon e grigliate. A cottura ultimata condite con basilico profumato e glassa di aceto balsamico. Questa ricetta non è certamente light, ma può essere un gustoso antipasto per una cena tra amici. Facile e veloce da preparare!



3 ) Anguria, feta e rucola

Tagliate la vostra anguria a fette quadrate o rettangolari, dell'altezza di un centimetro circa. Grigliate ogni fetta e realizzate una gustosa insalata unendo rucola e feta, condite con olio, sale e aceto balsamico.



Ph. Bustle

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.