venerdì 22 maggio 2015

Odiare nel 2015: istruzioni per l'uso

 ATTENZIONE
All'interno di questo post utilizzerò spesso la parola "odiare", ma dato che per mia fortuna l'odio vero non so neanche cosa sia, intenderemo questo vocabolo come "provare forte antipatia per qualcuno".



C'è stato un tempo in cui odiare era semplice. Se un tuo compagno di classe ti stava antipatico lo ignoravi e convincevi i tuoi amici a girare alla larga da lui, se odiavi la nuova ragazza del tuo ex potevi criticare il suo taglio di capelli o le sue scarpe, se odiavi un amore che negli anni non ti aveva mai ricambiata potevi metterti con un altro ALLA FACCIA SUA.

Oggi odiare è molto più complicato, ci sono delle regole da seguire, alcuni dettami non scritti che però non puoi fare a meno di ignorare. Purtroppo queste norme ruotano quasi tutte intorno ai social network, strumenti del demonio che da qualche anno ormai condizionano le nostre vite. Nel 2015 se odi qualcuno hai solamente una possibilità: ignorarlo su Facebook, Instagram e compagnia bella. L'intensità del sentimento stabilisce in che modo bisogna disinteressarsi. Leggiamo insieme le istruzioni.



Odio Livello 1

In questa fase si continua a seguire su ogni social network la persona da noi odiata, negandogli però qualsiasi tipo di soddisfazione ovvero zero like, nessun commento e nessuna risposta quando questa persona interagisce con noi. Perchè allora non eliminare il diretto interessato dalle nostre amicizie? In modo da poterlo controllare, seguire e studiare ogni sua mossa, fare in modo che nel tempo l'odio nei suoi confronti possa crescere e maturare.

Odio Livello 2

Il sentimento è germogliato, il seme del disgusto ha attecchito e messo radici. In questa fase possiamo concentrarci sul terrorismo mediatico, scagliando velenose frecciatine sotto forma di status facebookiani o di tweet, arruolando alleanti creando chat di gruppo con elementi che possano perorare la nostra causa oppure commentando con frasi fuori luogo e sempre vagamente pungenti. Cosa speriamo di ottenere? Una reazione in modo da tirar fuori tutto l'odio che coviamo segretamente.

Odio Livello 3

Sei fuori. Il sentimento ha toccato ormai l'apice del ribrezzo nei tuoi confronti, di conseguenza nessuna frecciatina sarcastica e nessun commento velenoso potrà offrirmi piena soddisfazione, non mi rimane altro da fare che eliminarti dalle mie amicizie social.



Questa è una semplice guida per odiare in maniera impeccabile e assolutamente moderna, evitando di fare figuracce come fece due anni fa la ragazza (o moglie) del mio ex quando, tramite messaggio privato finito nella cartella "altri", mi scrisse su Facebook BRUCERAI ALL'INFERNO.


0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.