mercoledì 15 ottobre 2014

Le 5 situazioni che minano la sicurezza di una persona emotiva o insicura


  • Le commedie. Mi sono accorta proprio ieri, guardando una stupidissima commedia di Adam Sandler, che questo genere di film è quello che turba maggiormente la mia psiche. Questi smielati lieto fine nella vita reale non esistono e dunque invece di gioire, ridere e fare tutte quelle cose che le genti spensierate fanno, io accumulo ansie.
  • Scorrere la home di Instagram. Ne avevamo già parlato, il fatto che su questo social network esistano persone talmente belle da mettere in dubbio le certezze di Bianca Balti e le sue amiche, il fatto che tutti instagrammino cibo delizioso che io posso permettermi solo nel giorno del mio compleanno, tutto questo e molto altro non fa bene alla mia (nostra) autostima.
  • Gli stati minatori su Facebook. Non credo di avere la coscienza sporca, sono una persona abbastanza pacifista, adoro starmene per i fatti miei senza ficcare il naso in cose che non mi riguardano, eppure ogni volta che leggo uno status minatorio/furioso/accusatorio su Facebook credo che sia rivolto a me. L'aspetto più grave è che lo penso anche quando conosco a stento la persona che l'ha postato.

  • La pubblicità del Mastro Lindo. Se non l'avete vista non guardatela, vi prego! Mastro Lindo neonato lava i vetri ed i pavimenti (alla vecchia maniera) e si sposta di casa in casa e come se non bastasse è sempre pelato dall'inizio alla fine dei suoi giorni. La linko QUI per i più coraggiosi.
  • La PMS. Non a caso ho stilato proprio oggi questa lista, giorni di odio, ostilità, avversione, rancore verso il mondo intero, seguiti da momenti di angoscia, amarezza, malumore e avvilimento. Nulla che un vasetto di Nutella non possa risolvere, a patto di non essere a dieta come me.

Tags

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.