lunedì 11 novembre 2013

Mi manca Non è La Rai



Quand'ero piccola, precisamente all'età di 9 anni, avrei dato via tutte le mie Barbie per partecipare a Non è La Rai, ma ovviamente l'età non era quella giusta, avrei dovuto attendere almeno 4 o 5 anni. Naturalmente, nel frattempo, il programma venne cancellato dal palinsesto televisivo PER SEMPRE ed io rimasi con un pugno di mosche in mano ed una terza di reggiseno.

Ricordo le critiche degli adulti, i quali inorridivano di fronte al comportamento e all'abbigliamento di queste adolescenti o poco più, assoldate e guidate da un baldanzoso Gianni Boncompagni padre/padrone. Ricordo un desiderio che mi bruciava l'anima, quello di possedere gli abiti come quelli di Ambra Angiolini la stronza, di andare a scuola con le parigine e la gonnellina tartan. Ricordo sempre gli adulti pronti a fare la morale alle figlie interessate a questo programma.

DOVE SONO FINITI QUEGLI ADULTI?

Adesso non farò un dibattito sulla storia delle baby-prostitute, non ho abbastanza cervello e abbastanza voglia, io parlo di moda mica di politica estera, ma vorrei un attimino soffermarmi sulla Miley Cyrus mania.

Ragazzine che dimenticate i pantaloni a casa...
Ma veramente i vostri genitori non hanno i soldi per comprarvi dei Jeans? No perché quelle della mia generazione ancora i pantaloni li usano, voi invece vi concentrate su mutande e (quelle ricche) sugli shorts ed i collant.


Ragazzine che il fidanzato se non c'ha 12 anni più di voi manco lo guardate...
La colpa in questo caso non è vostra, non è manco degli uomini no, è solamente dei loro peni! Si può scrivere pene sui blog? Non lo so, ma resta il fatto che l'unico a prendere decisioni in questa storia è certamente lui. Non venite a raccontarmi la storia delle donnine mature anche se ancora liceali, anche io al 3° superiore mi sentivo la matrona del tempo e della vita, ma nulla di tutto ciò corrisponde alla vera verità.

Ragazzine che guardano Miley Cyrus farsi una canna sul palco degli EMA2013 e non si scandalizzano come noi bacchettone over 25...
Perché loro le canne se le fanno a scuola, se le fanno prima di un compito in classe, se le facevano e magari hanno già smesso, perché i tempi son cambiati e Miley Cyrus con i suoi 21 anni è bella che stagionata e nessuno c'è ancora arrivato!


Ragazzine che su Instagram sono belle, talmente belle, che 2milamilioniemezzo di like non glieli leva nessuno...
Spigliate, arroganti, seducenti, delle Lolita 2.0 insomma. Ma ragazze l'avete almeno letto il libro? Lo sapete che fine ha fatto quella povera anima creata dalla mente geniale di Nabokov? Non vi anticipo nulla, leggiamolo insieme che magar vien fuori qualcosa di buono!

8 commenti:

  1. Da vecchiarda quasi trentenne non posso che leggere ed approvare ogni singola parola di questo post!
    Io che "Non è la Rai" l'ho vissuta ed amata, io che ho amato Ambra e ho indossato i vestiti della Onyx come la moda delle ragazzine sculettanti voleva, io che ho perfino provato ad indossare (in casa) le parigine nere...ma i pantaloni li ho sempre portati e le gonne non salivano più delle ginocchia.
    Ora dico, ma gli specchi li avete a casa? Non servono solo a fare i selfie!!!
    Non ci rendiamo conto? Perfino Boncompagni disapprovava le gonne di 1cm più corto del normale! Capisco le mode, sono la prima a seguirle. Ma capisco anche che ci vuole stile e dignità.
    Poi ovviamente inutile parlare degli stili di vita...beh io a 17 anni tornavo a casa alle 23! ...ma ripeto, io sono vecchiarda e forse sto iniziando a pensare come quegli adulti che sbigottiti guardavano le ragazze di Boncompagni che ballavano e sorridevano alle telecamere.
    A quei tempi ci ridevo su e non capivo ma forse, oggi, vorrei tornare ai tempi di "Non è la Rai"...
    Solo una cosa vorrei dire: COPRITEVI QUEI CULI!!! (si può dire culi sul blog? ahahahha)

    RispondiElimina
  2. Le tue sono santissime parole, bibbia proprio! Mi rivedo in tutto ció che hai scritto

    RispondiElimina
  3. Sono anche io rimasta scandalizzata dal gesto di quella la, ma non solo quello.. tutto ciò che fa!
    Per tornare all'argomento del post secondo me tutto questo sta accadendo perchè per assurdo ormai è molto più semplice piacere. Voglio dire posso anche essere un cesso ma se posto una foto su instagram dove mi si vedono culo e tette e magari metto una caterva di tag di certo qualche mi piace me lo mettono!
    il problema è poi quando questi mi piace virtuali vengono interpretati come mi piace nella vita reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Fede, avrei voluto affrontare il capitolo instagram ma mi sarei persa! Concordo con tutto quello che hai scritto, adesso abbiamo una specie di vita di prova per piacere agli altri prima di affrontarli nella realtà

      Elimina
  4. Federica, sei la migliore! Esprimi il pensiero di noi tutte!

    RispondiElimina
  5. Mi soffermo sulla parte finale, dove ho espresso le medesime considerazioni qualche domenica fa con le amiche durante un aperitivo pomeridiano...gruppi di ragazzine 16/17/18 anni s-vestite che tanto era il mio sgomento che avrei voluto prendere l'orecchio di ogni fanciulla e portarla a casa in punizione. Come dicevi infatti noto con dispiacere che nel loro guardaroba non è contemplato un capo di abbigliamento per la parte inferiore del corpo che non siano collant. Che dire? mi sento una 28 enne B.B. 2.0 (blogger/bigotta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Simo hai capito perfettamente cosa intendevo dire, mi sento una vecchiaaaa

      Elimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.