giovedì 28 marzo 2013

Aveda & Cesvi, insieme per il Mese della Terra


Avere dei bei capelli è importante.
Io considero i miei come un biglietto da visita, li fotografo ogni volta che ne sono compiaciuta, loro dicono tutto di me, della mia stanchezza, della mia insicurezza o al contrario, del mio stato di relax e felicità.
Quando vi presentate per un colloquio di lavoro il vostro primo pensiero è fare una piega dal parrucchiere per essere in ordine, stesso discorso per matrimoni e ricorrenze varie, inoltre quando dovete uscire per la prima volta con un ragazzo per giorni il dilemma non è forse "lisci oppure ondulati?" (a loro non importa credetemi).
Insomma i nostri capelli come patrimonio dell'umanità.

Avete mai pensato al fatto che i vostri capelli (volendo) potrebbero anche fare del bene al pianeta terra? Si, come dei supereroi che vogliono riscattarsi da anni di lacca e buco nell'ozono.

In che modo?

Per tutto il mese di Aprile noi, Aveda ed il Cesvi possiamo fare molto per aiutare il  bel pianeta in cui viviamo, donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandoci presso l'Aveda Education Center (in via Turati 40 a Milano) il 3, il 10 ed il 22 aprile, chiedendo agli hair stylist Aveda un taglio o una piega a fronte di una piccola donazione.

Qual è il fine di tutto questo?
In occasione del Mese della Terra, Aveda ha scelto di devolvere l'intero ricavato del 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 supporta lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili e quest'anno dedicherà i suoi sforzi ai progetti dedicati all'acqua potabile.


L'impegno di Aveda nei confronti del pianeta non finisce qui.
Se questo progetto vi sta a cuore, da Lunedì 1 Aprile al 31 Maggio potrete acquistare, al prezzo di 15,00 €,la candela Light The Way, a base di oli essenziali e spezie del Madagascar. L'intero ricavato di questa vendita sarà devoluto al Global Greengrants Fund, con il quale Aveda ha riconfermato il proprio impegno per promuovere la salvaguardia dell'ambiente.
Il packaging della candela è assolutamente eco-sostenibile composto da vetro 100% riciclato ed una confezione composta da carta riciclata al 70% e decorata con inchiostro di soia dagli studenti dell'Association School nell'Ampasimanjeva (Madagascar). Questi hanno voluto rappresentare il cambiamento della loro vita dopo la costruzione di impianti idrici vicino le loro case, realizzati grazie alle donazioni proprio del Global Greengrants Fund.

4 commenti:

  1. ciao anche io sono di catania! che bello conoscere nuovo bloggers!
    un bacio http://thefashioncurvy.blogspot.it/2013/04/stylemania2.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, come promesso dopo l'incontro al party desigual sono passata dal blog e per non perderti di vista ti seguo. Sei simpaticissima soprattutto nei post del blog benetton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bella! grazie mille, conoscerti è stato un vero piacere!

      Elimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.