mercoledì 20 febbraio 2013

ChicMusik, quando la moda incontra la musica


Quando vivi in una piccola cittadina come la mia, un vero talento lo riconosci subito.

Questo è il caso di ChicMusik, nato nella primavera del 2012 dall'estro vivace di Flaminia Quattrocchi, designer del gioiello, pittrice e scenografa e Giacomo Bono, appassionato di moda. Legati dall'amore per l'arte in generale ed in particolare per la musica, hanno scoperto che la bellezza ed il profumo nostalgico del vinile, può essere persino indossato.



Nasce così l'idea di recuperare veri vinili anni ’80 da un vecchio magazzino nell’interland milanese che, a causa di un fallimento, avrebbe dovuto smaltire questi amati e dimenticati oggetti musicali in una discarica. Se al fascino della musica d'altri tempi, quella vera, suonata con gli strumenti, graffiandosi le mani e sforzando ogni muscolo del corpo per la tensione, aggiungiamo le icone di stile che più hanno lasciato il segno, come Marilyn Monroe o Audrey Hepburn, il gioco è fatto.

Vi presento dunque le creazioni ChicMusik ed i suoi jewels, rifiniti con pietre semipreziose e ganci in ottone, pronti a rievocare in voi i migliori momenti musicali e stilistici che il mondo possa ricordare.



Il braccialetto in apertura è una limited edition ChicMusik che, personalmente, ho trovato adorabile. Le idee semplici a volte, colpiscono in maniera più diretta e meno impegnativa.

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.