lunedì 5 novembre 2012

Nessuno qui è UNPRETTY, siete tutte BEAUTIFUL, brillate come FIREWORK perchè siete BORN THIS WAY.


In questi giorni mi sono sentita un po' fragile ed insicura.
Sarà il solito periodo del mese, sarà che ho perso il lavoro, saranno probabilmente tante cose... Fondamentalmente chissene dei miei problemi!



Tutto questo sconvolgimento, mi ha portata però casualmente a riflettere su quante canzoni siano state scritte per incoraggiare le donne.
Un inno alla bellezza interiore che aleggia dentro ognuna di noi, della quale spesso ci dimentichiamo.
Potremmo risplendere come le stelle nella notte più limpida d'Agosto invece, spesso, ci sentiamo come vecchi calzini senza elastico, abbandonati sul fondo dell'ultimo cassetto, quello che nessuno vuole aprire per la noia di piegarsi o abbassarsi.

Le TLC già negli anni '90, si lamentavano dell'insicurezza che gli uomini senza rendersene conto, trasmettono alle donne, criticandone il peso, le forme, il naso, l'abbigliamento, i capelli etc...

Nel corso degli anni, altre cantanti celebri hanno deciso di portare il loro sostegno alle ragazze di tutto il mondo.
Prima tra tutte Christina Aguilera, la quale probabilmente ha sempre sofferto di disturbi alimentari più o meno gravi, passando con estrema facilità da una taglia 38 ad una 46 tra un CD ed un altro.
YOU ARE BEAUTIFUL, NO MATTER WHAT THEY SAY.



Si sono alternate poi le più "moderne" Katy Perry e Lady Gaga, rispettivamente con Firework e Born This Way.
Tra l'altro come tutti ben sapete, miss Germanotta è stata protagonista di un servizio fotografico home made, nel quale mostrava "orgogliosa" il suo sovrappeso, augurandosi che più nessuna adolescente, potesse entrare nel tunnel dell'anoressia.
 


Io non ho mai scritto una canzone e suppongo che mai nessuno me lo lascerà fare ma, posso dare indubbiamente il mio sostegno morale a chiunque ne abbia bisogno.
Possiamo combattere la battaglia all'insicurezza ogni giorno.

Bassemagregrassebiondebrunerossealteconicapelligrassisenopiccolosedereflaccidoocchiazzurrinasodabefanagrandiocchialicollolungoorecchieasventola

TLC "Unpretty"





PERCHE' HO SCELTO NICKI MINAJ COME COPERTINA DEL POST?
Impariamo da chi ha fatto tesoro dei propri difetti!

8 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.