martedì 23 ottobre 2012

Yo-Landi Vi$$er from Die Antwoord: kitsch is chic!

Le donne alieno mi sono sempre piaciute.




Mi riferisco a quelle magrissime creature, dalla pelle bianca come l'avorio, gli occhi grandi ed una serie di difetti così evidenti da diventare dei segni caratteristici di bellezza.
Rientra perfettamente in questa categoria Yo-Landi Vi$$er, ventottenne voce (vocina) dei Die Antwoord. 
Gruppo sud africano d'ispirazione decisamente hip hop e rave, formato fondamentalmente dal crazy vocalist Ninja, dall'invisibile Dj Hi-Tek e dalla tracannatrice di elio (per forza!) Yo-Landi Vi$$er.
Il loro lavoro è sostenuto dalla Zef Recordz, nome che ricorda il filone culturale che contraddistingue questo gruppo, ovvero lo Zef, movimento al quale sembra appartenere anche M.I.A.
Alla lingua inglese i Die Antwoord uniscono magistralmente l'afrikaans, un vero e proprio miscuglio di lingue derivante dalle varie colonizzazioni storiche.
Nel complesso risultano incredibilmente kitsch ed io li adoro.





Sarà che non capisco assolutamente nulla, sarà che devo farmi curare, sarà quel che sarà, a me piacciono e soprattutto mi piace lei!
Ascoltando i loro pezzi e guardando i loro video non posso proprio smettere di saltare, ballare, cantare e non riesco a trattenere quell'insana voglia di tagliarmi la frangetta!



0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.