venerdì 24 febbraio 2012

New Talent: DemCas presenta Di Piombo

 Promuovere gli artisti locali a me più cari mi piace ed ormai lo sapete benissimo!
Oggi vi presento DemCas ed il suo Di Piombo in uscita proprio oggi.

Classe 1987, entra a contatto con il mondo dell' hip hop più o meno nel 2002, grazie all'ascolto di artisti commerciali americani come Eminem e Dr Dre ed italiani come Tormento e Fish e gli Articolo 31.
Frequentando la scena hip hop siracusana nei luoghi culto degli amanti del genere, la passione per l'hip-hop matura, anche grazie alla scoperta di artisti decisamente più underground di quelli trasmessi in radio.
Manifesta l'amore per questa cultura inizialmente come breaker e writer, dopo due anni conosce Grado ex emcee (Master of Ceremonies) siracusano con il quale si dedica alla stesura di alcuni testi rap.
Da questo momento in poi è tutta una crescita musicale, grazie anche alle numerose collaborazioni con rapper e produttori locali ad esempio Dalai, Doppia t,
Mifrà e P.Chotto, inserendosi insieme a quest'ultimo anche in un contesto musicale più deciso sotto il nome di Soliti Fanatici.
La breve fuga californiana, in quel di Los Angeles fornisce a DemCas la giusta ispirazione che viene tradotta in parole e musica al suo ritorno in Italia.
Gli anni milanesi gli procurano produttive ed interessanti amicizie (RikoPro, Pregioman, Savy) le quali non fanno altro che aggiungere peso al bagaglio culturale di un artista nascente.
Rientrato in Sicilia associa il suo personaggio a quello della Reduci Family, all'interno della quale un gruppo di artisti innamorati dell'hip- hop e della black music possono trarre beneficio ed esperienza gli uni dal sapere degli altri.
Perchè si sa, l'unione fa la forza!


SCARICATE QUI L'ALBUM 

1 commento:

  1. Remember how the chemicals you utilize within this procedure enter into
    your normal water so use vinegar only and become safe.
    To go a little more forward inside profession there is an MA programme.
    The labyrinth of pipes, fittings, valves, and fixtures that constitutes the
    plumbing system in your own home might be a complex puzzle.
    We may also be capable of really know what materials we ought to determine and buying first.

    Smaller providers who offer a few, specific plumbing courses could have more expert knowledge plus much more impressive expertise, but larger,
    more general training providers have superior facilities and resources to assist your studies.


    Feel free to visit my weblog ... http://web1.mattpearce-p.schools.nsw.edu.au/groups/4bpterm4wiki/wiki/91f76/A_Very_Buyers_Guide_To_Plumbing_Supply_Factors.html

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.