giovedì 30 giugno 2011

La moda illustrata da Gioia Corazza: una fiaba.

Sono sempre stata una sostenitrice dei social network, trovo affascinante il modo in cui, grazie ad essi si possano a stringere rapporti ed acquisire contatti ed oggi ho intrapreso un nuovo viaggio attraverso le pagine di G +.
A proposito di Social Network, proprio su Facebook, ho conosciuto Gioia Corazza e subito mi sono invaghita delle sue "bamboline".

Nata nelle Marche e laureta presso la facoltà di moda e design di Urbino, questa fantasiosa artista italiana trae spunto dalle illustrazioni dei libri per l'infanzia che, tanto l'affascinavano da bambina quanto continuano ad ispirarla oggi.
Sono stata piacevolmente colpita dalla sua storia, un tratto in particolare ci accomuna.
Come me, Gioia ha studiato (pratica e teoria) per diventare Fashion Designer ma quel ruolo le stava particolarmente stretto, di conseguenza ha seguito il suo istinto e (come me), si è dedicata alla "materia" che maggiormente l'aveva coinvolta durante la sua formazione universitaria.
In un mondo in cui le "fashion blogger" invadono il web con outfit ben fotografati da amici e fidanzati, Gioia vuole credere che i veri professionisti del settore, nuove leve del giornalismo di moda, siano quelli disposti a mettere in gioco tutto con le loro opinioni e la loro professionalità.
Per questo motivo, ha scelto di collaborare con blogger affermati e stimati  (Alessandra Pellegrino, Sonia Grispo e Stefano Guerrini).
Quando le ho chiesto dei suoi progetti futuri mi ha strizzato l'occhio e per scaramanzia non vogliamo dirvi nulla, ma la speranza di entrambe è che le sue "bambine" possano invadere la terra ;)


" La mia professoressa di disegno all'università, diceva sempre che ciò che metti su carta altro non è che ciò che vorresti essere. In effetti a me piacerebbe avere i cuoricini sulle gote! " G.C.

1 commento:

  1. bravissima, sono veramente carinissime queste bamboline che disegna.
    C.

    RispondiElimina

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.