martedì 15 ottobre 2013

Deejaynellarmadio, dal blog alla mostra



Io non inviterei mai nessuno ad aprire il mio armadio, il malcapitato rischierebbe l'infarto o quanto meno di rimanere sepolto vivo sotto il disordine che mi circonda.
Io però non sono un dj della radio più celebre d'Italia, io non faccio parte del gruppo di dj e speaker che apriranno le ante dei loro armadi di fronte all' obbiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni.

Il 29 Ottobre Milano ospiterà la mostra fotografica "Deejaynellarmadio" nata dalla mente creativa di Gianluca Vitiello. Alzi la mano chi, nel buio seducente della notte, non lo ha mai ascoltato condurre un programma a Radio Deejay insieme al simpaticissimo Nicola (Dee Notte).
A proposito di questo, facciamo un passo indietro...

Giugno 2013, Gianluca ricorda ai suoi ascoltatori di visitare il blog, dedicato allo streetwear e alla musica, da lui ideato ovvero Deejaynellarmadio. Per me è amore alla prima lettura.
Lo stile ricalca perfettamente il mio (o forse il mio ricalca il loro) e insomma mesi dopo la storia arriva ad un punto in cui io e Gianluca ci scambiamo qualche email, qualche idea ed è fatta, entro a far parte del team di Deejaynellarmadio.



Per questo motivo il 29 Ottobre mi troverò all'inaugurazione della mostra di cui sopra, pronta ad incontrare i miei miti di una vita, le voci che accompagnano le mie giornate sin dall'adolescenza. Voci che hanno già un volto, essendo ormai impossibile nascondere i dj dai riflettori degli altri media, ma che nella mia mente prenderanno forma solamente quando stringerò loro la mano.


Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane, dando vita ad una esposizione che racconta in modo assolutamente inedito un luogo quasi mistico: la cabina armadio dei deejay della Radio. Come avrete intuito, la mostra prende il nome dal blog messo online da Gianluca e questo ha dato la vita ad opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, dove i colori degli abiti dettano la personalità di ogni protagonista, lo stile, i segni distintivi e i loro interessi. Al loro interno elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.



Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra, sarà devoluta in beneficenza all’associazione Dynamo Camp (www.dynamocamp.org), che rivolge il suo aiuto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione.

Siete pronti a sbirciare all'interno dell'armadio di Linus (maniaco dell'ordine), di Ale Cattelan (eterno bambino) e di tutti gli altri personaggi protagonisti del palinsesto di Radio Deejay?
La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dal 30 Ottobre al 15 Novembre, nel frattempo il 29 proverò ad immortalare qualche anteprima su Instagram e Facebook.

Pronti per il cambio di stagione?


0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.