venerdì 15 giugno 2012

Girl Geek Dinner Sicilia #2


LA RICETTA DEL GIORNO.

 INGREDIENTI: 

- 6 belle ragazze tecnologicamente avanti 
- Smartphone a pacchi - Blogger a volontà
- Una buona dose di passione per la fotografia 
- Molti gadget trendy 
 - Visibilità sui social network quanto basta 


Infornare sabato 16 Giugno 2012 presso The Hub, Ortigia (Siracusa) dalle 17,30 alle 20,00 per ottenere una GGD Sicilia con i fiocchi.

Ve ne avevo già parlato l'anno scorso, in seguito alla mia prima esperienza alla quale ha fatto seguito un secondo incontro invernale, durante il periodo natalizio.
Adesso le GGD Sicilia festeggiano il loro primo anno di vita nel suggestivo centro storico siracusano. Le fondatrici Giuliana, Perla, Luisa e Violetta, con l'aiuto prezioso delle co-organizzatrici Lia e Stefania hanno messo su un bel pomeriggio ecosostenibile.
Il tema della #GGD2 (questo l'hashtag ufficiale su Twitter) sarà infatti "GO GREEN unni viri virdi, vai!".
Divertentissima la scelta di un mash-up tra inglese (chefatantosocial) ed il siciliano, dialetto ufficiale di ogni GGD sopracitata.
Tantissimi i partner (e mediapartner) di quest'edizione, qualche esempio?! Impresa Semplice di Telecom Italia, Pensieri Pensati, QuarkAdv, La Cucina dei Colori, Ninja Marketing, Instagramers Catania.

Le speakers in quest'occasione saranno ben 5, ve le presento:

 - Lucy Fenech, 36 anni, messinese. Fondatrice di OraDesign, startup fresca fresca di nascita che unisce al riciclo degli scarti industriali un concetto di ecommerce diverso da quello tradizionale, che ha a che fare con l'emozionalità e la più estrema personalizzazione dei propri oggetti d'arredo.

-Selena Mania, 29 anni, siracusana. Dopo una laurea con una tesi sullo sviluppo sostenibile nella piccola e media impresa, lavora per l'azienda Raecycle, che si occupa di restituire nuova vita ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche nel rispetto della natura.

- Wendy Jane Carrell, 27 anni, anglotedesca. Nata in Germania, si è laureata in Gran Bretagna, ha lavorato in Spagna e in Ungheria e adesso vive in Italia. È la responsabile della Mobilitazione sociale di Oxfam Italia, una ONG che opera in più di 90 paesi del mondo, per costruire un futuro migliore e sostenibile.

-Elisa Toscano che dedicherà il suo intervento ai cosmetici naturali, in particolare al nuovissimo marchio made in Sicilia chiamato Sikenoa.

- Marinella Scarico, una rappresentante delle GGD Milano, fa parte anche dell'associazione GreenGeek mediapartner dell'evento.

Io ovviamente, in quanto Guest Corner del blog GGD Sicilia parteciperò con piacere all'evento anche se in realtà ciò che veramente mi preme è rivedere le amiche e gli amici conosciuti nelle precedenti esperienze.

TREMATE TREMATE, LE GGD SON TORNATE.

0 commenti:

© 2014 Wonderlover - Federica Guarneri. Powered by Blogger.